La Canva

Alla Festa dell’Uva di Masera la parola d’ordine è sempre qualità. Per questo anche per questa 93ˆedizione si conferma La Canva, l’enoteca dedicata alle Eccellenze ENOGASTRONOMICHE ossolane.
I vini prodotti in Ossola, le Cantine Garrone ed il Prunent, il vitigno tipico ossolano, saranno quindi nuovamente protagonisti dei vostri aperitivi a chilometro zero presso la Festa dell’Uva. Unitamente a quest’ultimo, saranno disponibili per la vendita o la mescita, curata dall’ AIS – Associazione Italiana Sommelier, anche altre etichette Ossolane, rigorosamente DOC.
Vi sarà inoltre un’offerta varia ma indirizzata alla produzione di vini allocati nel comparto vitivinicolo dell’Alto Piemonte proprio per dare una continuità al desiderio di offrire a chi verrà a La Canva, un filo diretto che ci lega al nostro territorio di cui siamo fieri sostenitori. Ovviamente ad accompagnare i vini ci saranno i salumi del Divìn Porcello e della Macelleria Borghini, entrambe splendide realtà artigiane di Masera, che con un boquet di prodotti scelti appositamente per la festa vi conquisteranno durante gli aperitivi Ossolani. Come dimenticare i Formaggi, altri protagonisti assoluti della produzione gastronomica Ossolana. Alla Canva troverete una scelta tra 5 produttori eccellenti della nostra zona, per offrire al cliente la possibilità di fare un gustoso viaggio attraverso le nostre valli, assaggiando Formaggi differenti per forme, metodi di lavorazione, gusti e profumi. Un must per gli amanti dello Spres.
Quest’anno un’altra grande novità alla Canva: la presenza di Onaf (organizzazione nazionale assaggiatori Formaggi) ed uno spazio dove verranno tenuti seminari ed incontri formativi per appassionati di Formaggio e Vini tenuti da docenti ad hoc, su prenotazione. Una grande e corposa novità per fare cultura del territorio.