BRUSGIA COOL – Una gara dal sapore Di-Vino

LUNEDì 11 SETTEMBRE, ORE 20.30

A iem urganizù ‘na gara da masima aceleraziùn, mia par tut eh, maima par ci l’è mia alèrgic a la putenza!
Se ti garegiat, ti duvresat dag ‘na tasaa a ‘n tòc at peperoncino (puria picaant!!) e pö dag sgiù a ‘n cichèt at gelato a l’ua at la noshta , da cùl bùn dul maestar Fabio.
Poi se tig nei incù, ti pasat al secund livèl, cun in un aut tòc at peperoncino, pèna pusè picant e incù pèna at gelato par scfiamaa via la bìseca.
Se tig la fèi pü, pianla lì, la putenza l’è mia par ti; ma se però ti sei ardito a see indora tira dènt quela gamela , e tegn shgiù tut celeuu fign a la fign perché a Masera la putenza l’è mai a bascta!

// TRADUZIONE PER I FORESTIERI

Abbiamo organizzato un cimento per il quale sarà necessario il Vs massimo impegno, infatti non sarà una gara per tutti, soltanto per chi si sente particolarmente valoroso.
La competizione consisterà nel consumare più peperoncini piccanti e successivamente mangiare un buon bicchiere di gelato all’Uva Ossolana preparato dal Maestro Fabio, rispetto agli avversari, senza mai abbandonare la singolar tenzone.
Se dopo il primo round avrai ancora fegato e ardimento sufficienti potrai passare al secondo step dove ti aspetterà un peperoncino ancora più piccante seguito da un altro bicchiere di gelato per alleviare le tue pene gastronomiche.
Se deciderai di arrenderti, non avertene a male, la vittoria in questo caso è solo per atleti particolarmente preparati, ma se al contrario credi di avere ancora benzina a sufficienza per continuare, bene! Allora sei dei nostri, prendi fiato e tieni duro fino alla fine della gara perché solo mangiare un peperoncino in più del tuo avversario ti garantirà la vittoria ed i fantastici premi in palio; Ma ricorda, oh audace goloso, che a Masera l’ardimento non è mai abbastanza!!

ISCRIZIONE COMPLETAMENTE GRATUITA!

Premi

1 Kg di Gelato all’Uva dell’Officina del Buon Gusto di Fabio Pizzicoli
1 Cena per due presso il Ristorante Divìn Porcello di Masera
1 Maglietta della 92^ Festa dell’Uva
1 Targa ricordo come primo vincitore del Brusgia-Cool
Iscrizione come testa di serie per l’edizione del prossimo anno al Contest