Lettera di Intenti 92 ^ festa dell’Uva

Questo è l’anno zero di una nuovo comitato della festa dell’Uva che prende il posto del precedente che per circa 20 anni ha guidato e dettato le sorti della festa tra alti e bassi.

Novità consistenti ed evidenti per questa 92 edizione

Un nuovo gruppo di giovani, alle prime esperienza per la quasi totalità del comitato che si prefigge di traghettare la festa ne 21° secolo.
Novità consistenti ed evidenti saranno carattere distintivo di questa 92 edizione, sia nella disposizione degli spazi coperti e no, che della somministrazione di cibi e bevande che nell’orientamento sociale e culturale, con un’attenzione particolare al rilancio dell’immagine della festa sia on line che off line.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Tutte queste novità saranno comunque affiancate ad un’attenta quanto finalizzata attenzione alla tradizione. Saranno implementate ed esaltate le caratteristiche peculiari della festa quali sfilata di carri, fuochi pirotecnici, cibi della tradizione, partecipazione di gruppi folkloristici, affiancati però ad uno sforzo volto alla divulgazione delle eccellenze espressione del territorio di Masera e dintorni.
Verrà posto un focus particolare sui produttori di vino locali, per ovvi legami tematici, ma anche produttori di altri prodotti enogastronomici, artigianali, artistici, sportivi e sociali.
Uno spazio ad hoc è stato pensato per dare risalto a questi prodotti e protagonisti, affiancato ad un nuovo sviluppo della fiera che si spera di poter ingrandire e rendere peculiare delle espressioni territoriali di maggior pregio e valore.
Aspetto come sempre molto importante sarà quello della musica , sia per le generazioni più avanti con gli anni che per i giovani. Spettacoli, intrattenimento, balli e corsi accompagneranno ogni sera l’avventore della festa rendendo l’atmosfera sempre gioiosa e mai banale.
Il reinserimento nel palinsesto dell’offerta della gara delle torte rimossa dal precedente comitato sarà rinvigorita dalla partecipazione alla serata di uno chef della scena televisiva nazionale con l’intento di richiamare gente in una serata dove notoriamente si potrebbero migliorare molto i numeri degli utenti della festa.

ATTENZIONE ANCHE AI PIU PICCOLI

E’ stata posta attenzione anche ad avere un’offerta per i più piccoli e per i genitori con uno spazio di children care, gestito da professionisti educatori, che permetterà ai genitori che volessero usufruire del servizio, di potersi svagare in tranquillità sapendo i propri figli al sicuro intenti in attività ludico/educative.
Un grande spazio verrò riservato ad attività sportive durante tutto lo svolgimento della festa, pallavolo, calcio, corsa podistica ed altre offerte si susseguiranno giorno per giorno, per grandi e piccini.
Protagonista indiscussa nello spazio giovani la nostra discoteca , ovvero il Bakan Pub, che ogni anno regala grandi soddisfazioni, sarà animata da dj e musica live con formazioni della scena locale e non.